Vendere casa da soli? Il web viene in aiuto. Il caso navacasa.it

La videata di navacasa.itIn questo particolare periodo storico, la corsa al risparmio non è un accessorio ma un qualcosa da perseguire a ogni costo. Piccole variazioni di prezzo e di costo muovono le scelte dei consumatori in qualsiasi campo e per qualsiasi settore merceologico. E nell’immobiliare cosa accade? O meglio, nell’intermediazione immobiliare cosa succede?

Di sicuro si assiste a una maggiore propensione per il do-it-yourself, ovvero al fai da te. Insomma, alla tendenza di vendere casa da soli, senza avvalersi dei servizi di un’agenzia. Naturalmente, i primi segnali di una nuova tendenza in atto si colgono per primi sul web, dove si moltiplicano diverse iniziative legate alle compravendite tra private. In questa specie di peer-to-peer immobiliare si distingue il caso di navacasa.it, un portale di annunci immobiliari rivolto esclusivamente ai privati. Navacasa.it copre tutte le regione e tutte le province con un discreto quantitativo di annunci. La natura “privatistica” degli annunci è evidente dalla varietà di tipologie di annunci, visto che per esempio in città universitarie come Milano sono numerose anche le inserzioni relative alle condivisioni. Iscriversi al sito è facile e gratuito, così come lo è la gestione degli annunci, grazie a una FAQ completa, utile soprattutto per i più inesperti.

Visto che tutti parlano di web 2.0 e di condivisione dei contenuti, Navacasa.it non vuol essere da meno e infatti accanto al motore di ricerca degli annunci, esiste un bel blog. Anche nel caso del blog il taglio proposto per i post è rivolto essenzialmente all’utenza privata. Mutui, domotica, burocrazia e molti altri argomenti utili per orientarsi meglio nei meandri del mercato immobiliare.

Spesso la scelta di una vendita in libertà è un primo passaggio per chi vende casa, nell’attesa di conoscere l’agenzia che ispira maggiore fiducia e che offre i maggiori servizi. Anche in questi casi, se si vuole tastare il polso del mercato, un annuncio su un portale come Navacasa.it può essere di aiuto.

 

Redazione Immobiliare.com

Trackbacks

  1. [...] navacasa.it sulla cedolare secca è pregevole per due ragioni. Innanzitutto come già detto in un precedente post, navacasa.it non si limita a offrire ai suoi utenti una bacheca per gli annunci ma si impegna anche [...]

Speak Your Mind

*